La festa dell’amore
Il giorno più atteso di febbraio inutile ribadire sia per molti San Valentino che, come tutti gli anni, capita il 14 del mese. Se non lo conoscete avrete probabilmente sentito parlare della famosa festa dell’amore in cui Cupido lascia regali qui e là, e avrete visto spesso palloncini rossi appesi fuori dai negozi e scaffali pieni di cioccolatini.
Ma cosa regalare?
Dai cioccolatini regalati alla propria ragazza, o magari per dichiararsi, passando per i cuscini personalizzati o regali più costosi ,come una giornata alle terme, le idee sono ogni anno veramente molte e possono mandare in confusione.
Da sempre il must per questa giornata sono sicuramente le rose rosse, che esse siano in confezione singola o raccolte in un bouquet non stancano mai.
Le rose infatti sono estremamente versatili e all’interno de “La Floreale” potreste trovarle in molteplici romantiche composizioni.
Tuttavia, è bene ricordare che i fiori coprono una vasta gamma di specie e così i loro significati, per essere più romantici si potrebbe anche solo far leva su questo.
La rosa rossa è il fiore dell’amore è vero, ma sapevate ad esempio che quella bianca oltre ad indicare purezza è simbolo di un amore puro e innocente? O ancora che il garofano bianco indica profonda fedeltà? E così si potrebbe continuare all’infinito.
Se poi vi piacerebbe regalare qualcosa di più particolare o simpatico potreste decidere di acquistare dei dolci orsetti costruiti con le rose, il colore è a preferenza del cliente. Ancora, alla vostra lei o lui potrebbe magari piacere una box con all’interno fiori e cioccolato e perchè no…magari un anello! Le idee sono davvero tantissime, e presso “La Floreale” troverete la proprietaria Stefania disposta ad aiutarvi e consigliarvi quello più giusto per voi.
Il significato perfetto per te
Come detto prima il linguaggio dei fiori è vasto, non tutti lo conoscono ma sarebbe un’idea molto carina regalare un fiore pensato in base al suo significato allegando un biglietto con una breve spiegazione. Il destinatario penserebbe sicuramente avete pensato attentamente al regalo, ed un regalo ben pensato è sempre più ben accetto.
Come i girasoli ad esempio, non saranno i fiori più indicati dalla tradizione per questa giornata eppure in base alla loro origine, se approfondita, potrebbero essere molto graditi.
Quindi, come chiederai alla tua persona…