Puoi adottare una pianta o un fiore anche tu presso la Floreale! Adottare vuol dire prendersi cura di qualcuno o qualcosa per un periodo di tempo per poi riportarlo al suo ambiente naturale.
Puoi adottare una rosa, uno dei fiori più popolari, dal momento che attira api e farfalle oppure un’orchidea per rendere il tuo spazio luminoso, sapevi è simbolo di gioia e armonia?
Al giorno d’oggi è semplice dimenticare che viviamo in un mondo con risorse limitate e lo stato corrente del nostro ecosistema prova che stiamo esaurendo acqua pulita e piante. Fortunatamente ci sono molteplici modi per fare la differenza e tu puoi iniziare dall’adottare una pianta o un fiore!
Adotta una pianta
“Adotta una pianta” è un’iniziativa promozionale lanciata da “La Floreale” a sostegno della sostenibilità, con il fine di evitare che prodotti considerati danneggiati vengano buttati.
Ma come funziona?
Ogni lunedì del mese la titolare del negozio, Stefania mette in vendita a prezzi notevolmente ridotti piante o fiori considerati rovinati. All’iniziativa stanno aderendo nel corso delle settimane molte persone e questo rappresenta un punto di forza nei confronti della sostenibilità ambientale dal momento che si riduce lo spreco.
Perché adottare una pianta?
Arrivati a questo punto vi starete chiedendo il perché dovreste acquistare un prodotto rovinato seppur ad un prezzo minore e la risposta è semplice. Oltre la convenienza vi è il prendersi cura di un qualcosa che altrimenti verrebbe buttato dimostrandosi a favore dell’ambiente e della sua preservazione.